Consigli per vendere casa

Come incrementare le richieste di acquisto della vostra casa?

Ecco alcuni pratici e semplici consigli.

RENDETE SPECIALE LA VOSTRA CASA

Le persone non vogliono la vostra casa ma vogliono “vedere” LA LORO PROSSIMA CASA quando entrano nella vostra. Non vogliono vedere LA VOSTRA CASA perché rappresenta la vostra storia, le foto dei tuoi cari, gli oggetti che hai acquistato durante i tuoi viaggi. La vostra casa sono la carta da parati che 30 anni fa vi piaceva tanto, tutti i quadri che avete attaccato alla parete verde del soggiorno di cui siete orgogliosi e quella comodissima camera piena di cose che usate come ripostiglio.

Queste cose ti stanno aiutando a NON VENDERE e l’elenco potrebbe essere ancora lungo.

Le persone vogliono “vedere” la loro prossima casa all’interno DELLE MURA di casa vostra.

Devono essere “distratti” il meno possibile da tutto ciò che riconduce alla vostra vita.

Studi americani evidenziano come, nel potenziale acquirente di una casa, la decisione si concretizzi nei primi 90 secondi di visita.

La vendita è “emozione”.

La vendita è una stretta allo stomaco che senti quando entri ed inizi a girare per casa. Sono un mix di profumi, vista e tatto. Quindi è necessario coinvolgere ed emozionare il potenziale acquirente e fargli rimanere in testa che la vostra casa è davvero quella giusta!

Per questo ci sono professionisti che “rivoluzionano” la casa e la rendono “particolare” e “neutra” pronta per essere “sognata” dal futuro acquirente.

Questo intervento ti permetterà di effettuare anche un servizio fotografico di qualità. Mettersi sempre nei panni dell’acquirente non è semplice, quindi occorre qualcuno non coinvolto che lo faccia per voi.

INSERIRE GLI ANNUNCI SUI PORTALI WEB

Un appartamento preparato adeguatamente e fotografato professionalmente aumenta esponenzialmente le visite e quindi le possibilità che qualcuno dei visitatori decida di acquistare la casa. E’ una semplice legge universale riferita al calcolo delle probabilità. Bisogna quindi obbligatoriamente aumentare le visite qualificate.

Provate a navigare negli annunci immobiliari presenti nel web. Troverete fotografie di appartamenti anche potenzialmente carini fotografati con il telefono cellulare. Troverete fotografie di soggiorni con lo stendi biancheria in primo piano, la tavoletta del water alzata, le tapparelle abbassate, la cucina con le pentole sui fuochi intente a cuocere lo spezzatino. La cosa grave è che anche molte agenzie immobiliari pubblicano foto realizzate così.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail